ASSOCIAZIONE PRO LOCO LONGARONE - Longarone, Provincia di Belluno

Indirizzo: Piazza Gonzaga, 1, 32013 Longarone BL, Italia.
Telefono: 0437770119.
Sito web: prolocolongarone.it.
Specialità: Associazione / Organizzazione, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender.
Opinioni: Questa azienda ha 59 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di ASSOCIAZIONE PRO LOCO LONGARONE

L'ASSOCIAZIONE PRO LOCO LONGARONE è un'associazione e organizzazione di grande valore culturale e turistico, situata in Piazza Gonzaga, 1, 32013 Longarone BL, Italia. Questa associazione è facilmente raggiungibile, con un parcheggio accessibile alle sedie a rotelle, ingresso e bagni adatti a persone con mobilità ridotta.

L'Associazione Pro Loco Longarone offre una varietà di attrazioni turistiche che attirano visitatori da tutto il mondo. Con una storia ricca e una cultura vibrante, questo luogo è ideale per chi cerca un'esperienza autentica e memorabile. L'organizzazione è anche nota per il suo ambiente LGBTQ+ friendly e per essere un luogo sicuro per le persone transgender.

Una caratteristica unica dell'Associazione Pro Loco Longarone è la sua attenzione alla accessibilità, offrendo servizi e strutture per garantire che tutti i visitatori possano godere delle sue attrazioni turistiche. Questa dedizione all'inclusione è una delle ragioni per cui l'associazione è così amata e apprezzata.

L'Associazione Pro Loco Longarone ha ottenuto un punteggio medio di 4.2/5 su 59 recensioni su Google My Business, il che dimostra la sua eccellente reputazione e la qualità dell'esperienza offerta.

Recensioni di ASSOCIAZIONE PRO LOCO LONGARONE

ASSOCIAZIONE PRO LOCO LONGARONE - Longarone, Provincia di Belluno
Pierpaolo Biscaro
1/5

Quest'anno ho ripreso ad essere presente ai percorsi della memoria dopo una mancanza di 3 edizioni, e purtroppo le cose non sono andate bene come ho letto negli articoli. La mancanza del pettorale, sostituito con una stringa di carta che ti dava accesso ai percorsi e al ristoro finale, tra l'altro ridimensionato con una sola vaschetta di pasta(in passato ricordo erano due a disposizione). E' stato tolto il primo ristoro che di solito si trovava prima di iniziare la stradina di servizio alla diga. Per dissetarsi o bere del the caldo siamo dovuti arrivare fino al bivio dei percorsi. Ed ecco il fatto più grave: la gestione delle navette che a leggere le informazioni dell'organizzazione erano a disposizione dei partecipanti che decidevano se continuare i percorsi o farsi accompagnare all'arrivo. Dopo un'ora di attesa insieme a centinaia di persone stanche che non se la sentivano di continuare ci hanno invitato a rimetterci in cammino perchè le navette avrebbero fatto salire solo chi in vera difficoltà o chi per tornare a Longarone a prendere la macchina e recuperare i propri familiari rimasti a terra. come ho fatto io. Ho assistito a scene tipo "Titanic" per poter salire, tra urli insulti e bestemmie. di chi non sarebbe potuto, a detta loro,usufruire di un servizio che era stato garantito a tutti. La situazione che ho trovato salendo in macchina a recuperare la mia famiglia è stata sconcertante; gente che ritornava per la strada a quasi le 4 del pomeriggio in situazioni penose. E' evidente che chi ha organizzato ha giocato al risparmio. Si può risparmiare sul pacco gara? Si.
Si può risparmiare sul numero dei ristori? Si
Si può risparmiare sul servizio navetta a disposizione dei partecipanti? No.
Se viene garantito da chi organizza, chi partecipa si adegua a quello che gli viene offerto.
Se il costo delle navette è troppo alto per chi organizza basta essere chiari al momento dell'iscrizione: se pensi di usufruire di questo servizio lo paghi, magari con pochi euro in più.
Ecco che tutti ci guadagnano, iscritti e organizzatori.

ASSOCIAZIONE PRO LOCO LONGARONE - Longarone, Provincia di Belluno
Luisa Fraizzoli
5/5

Oggi abbiamo accompagnato due classi terze delle medie a visitare la chiesa di Longarone, la diga e il cimitero delle vittime della tragedia del 1963. La Signora Sonia della Proloco è stata fantastica nella spiegazione degli eventi che hanno portato al disastro; bravissimo il collega che ci ha guidato in chiesa e molto emozionante il racconto del superstite che ci ha condotto alla diga. Organizzazione PERFETTA.
Grazie, grazie, grazie
L.F., Castelnuovo del Garda

ASSOCIAZIONE PRO LOCO LONGARONE - Longarone, Provincia di Belluno
Leonardo Innocenti
4/5

Ampia disponibilità di materiale illustrativo, personale molto gentile e preparato a fornire qualsiasi informazione!

ASSOCIAZIONE PRO LOCO LONGARONE - Longarone, Provincia di Belluno
Stefano Serra
5/5

Luogo di interesse pubblico con mostra sul Vajont veramente interessante. Consiglio a tutti di vederla e riflettere.

ASSOCIAZIONE PRO LOCO LONGARONE - Longarone, Provincia di Belluno
Francesco La Porta
5/5

Estremamente interessante per capire e cercare di non ripetere errori imperdonabili. Un monito per le prossime generazioni.

ASSOCIAZIONE PRO LOCO LONGARONE - Longarone, Provincia di Belluno
Stefania Svaluto
4/5

E un buon servizio. Utile

ASSOCIAZIONE PRO LOCO LONGARONE - Longarone, Provincia di Belluno
luciano carini
4/5

Ottime guide per visitare vajont gentilezza e cordialità

ASSOCIAZIONE PRO LOCO LONGARONE - Longarone, Provincia di Belluno
Sabina Levis
4/5

Personale gentile, anche ufficio ITA per qualsiasi informazione turistica

Go up