Chiesa di Ognissanti - Mantova, Provincia di Mantova

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 146, 46100 Mantova MN, Italia.
Telefono: 0376323822.
Sito web: ognissantisanbarnaba.it
Specialità: Chiesa cattolica, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 65 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Chiesa di Ognissanti

Chiesa di Ognissanti Corso Vittorio Emanuele II, 146, 46100 Mantova MN, Italia

⏰ Orario di apertura di Chiesa di Ognissanti

  • Lunedì: 09–17
  • Martedì: 09–17
  • Mercoledì: 09–17
  • Giovedì: 09–17
  • Venerdì: 09–17
  • Sabato: 09–17
  • Domenica: 09–12:30

La Chiesa di Ognissanti, situata in un punto strategico del centro storico di Mantova, è una delle chiese più affascinanti della città. Ubicata nel Corso Vittorio Emanuele II, 146, la chiesa si trova in una posizione ideale per visitatori e residenti che desiderano immergersi nella ricca cultura religiosa e storica della città. Tel: 0376323822.

La chiesa è particolarmente conosciuta per la sua architettura barocca e per la sua bellezza interna. L'edificio religioso, infatti, presenta un interno lussuosamente decorato con affreschi e stucchi che regalano un'atmosfera unica e ineguagliabile.

Specialità

Tra le specialità della chiesa, va menzionata la sua importanza come attrazione turistica. La chiesa è, infatti, meta di molti pellegrini e visitatori che desiderano ammirare la sua bellezza e pregare in questo luogo sacro.

Altri dati di interesse

L'accessibilità è un aspetto importante che contraddistingue questa chiesa. Infatti, è possibile accedere in sedia a rotelle e è disponibile anche un parcheggio accessibile per le persone con disabilità. Questo rende la chiesa ancora più inclusiva e accogliente per tutti.

Con una media di 4.4 su 5 stelle, la chiesa di Ognissanti ha ricevuto numerosi elogi dai visitatori che ne hanno apprezzato l'atmosfera, la bellezza e l'importanza storica e culturale.

Opinioni

Le recensioni, per esempio, elogiano la bellezza della chiesa e il suo campanile, sebbene questo possa beneficiare di un piccolo restauro. Inoltre, alcune recensioni sottolineano che non è sempre aperta tutti i giorni, ma la messa viene celebrata a giorni alterni con le altre chiese della zona.

La Chiesa di Ognissanti è un gioiello nascosto di Mantova che merita di essere visitata. Per ulteriori informazioni e per pianificare la tua visita, visita il sito ufficiale: ognissantisanbarnaba.it. Non dimenticare di contattarli attraverso il loro sito web per ulteriori dettagli e informazioni. Vi consigliamo vivamente di includere questa bellissima chiesa nella vostra prossima visita a Mantova.

👍 Recensioni di Chiesa di Ognissanti

Chiesa di Ognissanti - Mantova, Provincia di Mantova
Cla E.
4/5

Una piccola chiesa ma molto bella.
Da ammirare anche il bellissimo campanile che però necessiterebbe di qualche restauro.
Peccato non sia aperta tutti i giorni.
La messa viene celebrata a giorni alterni con le altre chiese della zona

Chiesa di Ognissanti - Mantova, Provincia di Mantova
Eternimous
4/5

L'ultima trasformazione architettonica che ci restituì la chiesa di Ognissanti nella forma attuale, è degli anni dal 1752 ed il 1755. Terminata la costruzione del nuovo edificio, fu demolita l'antica chiesa che risultava perpendicolare all'attuale. Della stessa furono salvate dalla demolizione il campanile, la canonica e la Cappella dei Morti che rappresentano tracce di romanico in un edificio di chiara impronta barocca.

La chiesa è a unica navata con quattro altari laterali di stile neoclassico, senza cupola e una facciata leggermente curvilinea. L'interno in stile barocco contiene opere pittoriche di valore:

San Benedetto e Santa Scolastica Circondati da Santi ed Angeli di Ippolito Andreasi, pala d'altare sulla parete absidale del presbiterio;
La Presentazione del Battista, pala d'altare, di Ippolito Andreasi;
Madonna col Bambino e Sant`Anna, pala d'altare, di Giuseppe Bazzani;
San Mauro che Guarisce gli Infermi di Giovanni Cadioli;
La Madonna Incoronata col Bambino fra San Benedetto e San Giovanni Battista che Presentano i Due Committenti, dipinto di Nicolò Solimani da Verona del 1463 all'interno della Cappella dei Morti.

Chiesa di Ognissanti - Mantova, Provincia di Mantova
Veronica B. (.
4/5

La chiesa di Ognissanti ha una location bellissima: lungo il corso.
La chiesa risale ai primi dell'800, ma l'ultimo rifacimento risale al 1700.
La facciata è in stile classico con qualche elemento barocco (il portale); caratteristica interessante: dato che la facciata è concava, la persona, mentre cammina, vedrá la facciata muoversi.
L'interno è ad unica navata, a pianta centrale, in stile barocco (mediante allegorie e decori presenti nelle pareti, e che fanno esaltare gli altari neoclassici) e tardo gotico.
Nella destra prima dell'altare c'è un corridoio che invito a prendere, qui si può ammirare la cappellina dei morti (XII secolo).
Passate, non ne rimarrete delusi.

Ingresso: libero.

Chiesa di Ognissanti - Mantova, Provincia di Mantova
MNico
4/5

Chiesa barocca (1752-1755) costruita su preesistente edificio romanico di cui rimane il campanile e l'adiacente Cappella dei Morti con dipinto del 1463 rappresentante la Madonna incoronata tra i Santi Benedetto e Giovanni Battista. Merita una visita.

Chiesa di Ognissanti - Mantova, Provincia di Mantova
Lorenzo B.
5/5

Davvero molto bella

Chiesa di Ognissanti - Mantova, Provincia di Mantova
TATIANA V.
5/5

Gruppo scout meraviglioso

Chiesa di Ognissanti - Mantova, Provincia di Mantova
Carla C.
5/5

Interessante chiesa barocca con opere d'arte di importanti pittori

Chiesa di Ognissanti - Mantova, Provincia di Mantova
Laura S.
5/5

Mi ci sono sposata

Go up