- Arcobaleno Toscana
- Città Metropolitana di Torino
- Dimensione Eventi - Torino, Città Metropolitana di Torino
Dimensione Eventi - Torino, Città Metropolitana di Torino
Indirizzo: Corso Regina Margherita, 371, 10151 Torino TO, Italia.
Telefono: 01119214730.
Sito web: dimensioneeventi.it
Specialità: Organizzatore di eventi.
Opinioni: Questa azienda ha 47 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 1.5/5.
📌 Posizione di Dimensione Eventi
⏰ Orario di apertura di Dimensione Eventi
- Lunedì: 09:30–18:30
- Martedì: 09:30–18:30
- Mercoledì: 09:30–18:30
- Giovedì: 09:30–18:30
- Venerdì: 09:30–18:30
- Sabato: Chiuso
- Domenica: Chiuso
Certamente, vediamo come presentare informazioni su "Dimensione Eventi" in modo chiaro e coinvolgente. Ecco una rappresentazione strutturata in
👍 Recensioni di Dimensione Eventi
Ernesto P.
Van Gogh On Ice. Spettacolo soddisfacente, peccato che la durata non abbia superato le 2 ore. Organizzazione molto approssimativa. Hanno aperto le porte solo mezz'ora prima dell'evento, dopo che esternamente si era formata una coda lunghissima al freddo, con il risultato che poi lo spettacolo è partito con oltre mezz'ora di ritardo. Impossibile trovare da soli il posto scritto sul biglietto, visto che non corrispondeva con i numeri e le file scritte sui seggiolini. Noi avevamo la lettera A, ma ci è stato detto che dovevamo cercare la lettera E scritta sui seggiolini e contare i numeri partendo dall'inizio. Ma era tanto difficile esporre dei cartelli all'entrata con le segnalazioni
Per ultimo, tutta la prima fila aveva una grossa sbarra davanti che rendeva difficoltoso vedere bene lo spettacolo. Ci siamo dovuti spostare in altri posti visto che per fortuna non erano stati venduti.
Gian
Partito baldanzoso da Brescia per andare all' "evento fantasy più grande d'Italia", mi cucco le mie tre ore di macchina per questo evento nel forte di Fenestrelle.
Mi faccio anche volentieri l'ora e mezza di coda, penso dentro di me "wow ci sarà un sacco di gente".
Entrati, iniziamo a capire, si entra a scaglioni in gruppi da 20/30 persone, per partecipare a una sorta di spettacolino inscenato da 6/7 figuranti.
Nemmeno tutti vestiti a tema Terra di mezzo, continuiamo per proseguire dove c'è la zona dei falconieri, poi la zona scherma e la zona tiro con l'arco.
Per carità i figuranti, quei pochi che erano non ne anno colpe.
Finito il giretto ci dirigiamo all'area ristoro, bancarella bar, bancarella arrosticini e bancarella delle patate. con 3 tavoli in mezzo ad uno spazio minuscolo.
Come non bastasse la corrente salta e si rimane senza dalle 13 alle 17 circa, con ovvie conseguenze per le bancarelle impossibilitate a lavorare dignitosamente.
Veniamo informati che nella sola giornata di sabato sono stati venduti 1400 biglietti.
Quindi potenzialmente almeno 1000 persone contemporaneamente in quello spazio minuscolo con 3 tavoli e una sola bancarella operativa.
Vediamo poi lo spettacolo principale, effetti speciali ridicoli, praticamente tutto lo spettacolo si svolge su una scalinata e forse solo 100 persone riescono a vedere degnamente lo spettacolo, che sostanzialmente erano due "draghi" (uno dei quali in realtà una scolopendra) gonfiabili che si girano attorno e si picchiano contro.
Ovviamente il 95% delle persone era andato via dopo i primi 30 minuti di "esperienza" e per fortuna visto che non eravamo nel forte di Fenestrelle, ma nel buco del C*lo del forte di Fenestrelle.
Elisa P.
In riferimento all'evento "La Terra di Mezzo" al Forte di Fenestrelle
Si chiama "Terra di Mezzo" ma di Tolkien non c'è l'ombra, giusto un nome senza copyright.
Un percorso con "spettacolo" che dura 1h30 a dire tanto, al massimo passabile per bambini pre-elementari, considerando una guerra tra maghi aperta da un rutto.
Una presa in giro colossale a tutte le persone amanti del genere. Come se fossimo disposti a farci andare bene qualsiasi cavolata che ci viene propinata giusto perché c'è l'etichetta "fantasy" sopra.
Non vi aspettate eventi nerd alla Sentieri Tolkieniani, perché non c'è confronto.
Parcheggi inesistenti, coda esagerata, nessun posto per sedersi o sdraiarsi e riposarsi.
Non mezza bancarella di artigiani o cose a tema, che avrebbero potuto almeno smorzare il malcontento.
Le due attività organizzate piene di gente e impraticabili.
4 tavoli di numero per i giochi di ruolo.
Birra Moretti a 6/7 €.
Entrati alle 13 e usciti prima ancora delle 16, delusissimi.
Fosse stato gratuito non mi sarei lamentata, ma per lo stesso prezzo giornaliero del Lucca Comics, mi dispiace, ma è una truffa.
Umberta P.
Purtroppo non è possibile lasciare -5 stelle.
Parlo dell'evento "Terra di Mezzo" al Forte di Fenestrelle di sabato 31 agosto: pubblicizzato in lungo e in largo come "la più coinvolgente esperienza fantasy d'Italia", questo evento si è rivelato la più Grande Sola d'Italia!! 28€ (VENTOTTO!) per il Nulla, a mio avviso, una truffa bella e buona!
Organizzazione pessima: dall'arrivo con assenza di parcheggio, coda spropositata all'ingresso (anche per chi il biglietto l'aveva già acquistato su TicketOne), alla zona ristoro...senza ristoro!!! (oltre ai prezzi esorbitanti per avere 8 arrosticini, una pannocchia sullo stecco e panini vuoti, nel primo pomeriggio non avevano neanche più l'acqua ed era mancata la corrente per i frighi e per spillare la birra).
Attese lunghissime per assistere, seguendo un percorso obbligato, a delle scene pietose, nel senso che a guardarle provavi solo pietà per i figuranti, vestiti con costumi comprati dal cinese.
A tema Signore degli Anelli si è intravista una persona. Ho visto personaggi infinitamente più curati ad eventi gratuiti.
Il forte di Fenestrelle non è stato sfruttato e messo in risalto per niente, ed era l'unica nota positiva di questa esperienza terribile: sembrava quasi essere d'intralcio ad ambientazioni raffazzonate e realizzate con decorazioni scadenti, avanzate da qualche sfortunata festa di Halloween. Per dirne una, la Taverna degli Orchi era un angolo con due tavolacci con sopra bottiglie di Campari prese dalla pattumiera e qualche straccio buttato a caso. Chi le ha studiate dovrebbe veramente nascondersi dalla vergogna!
Il tanto decantato mercatino con artigiani e artisti...non pervenuto! Ah sì, c'erano lo stand delle api e un tristissimo banchetto con assaggi di idromele sul percorso.
Sorvolo sulla zona degli autori fantasy (sconosciuti) e i giochi da tavolo (2 tavoli in croce).
I più tenaci che si sono fermati per gli spettacoli programmati hanno assistito ad una sceneggiata che aveva dell'imbarazzante, con tanto di rutti e Drago Bianco finale che sembrava più un parassita intestinale!
Non c'erano foto dell'evento perché se qualcuno le avesse viste, non avrebbero venduto neanche un biglietto.
Bisogna dire che chi ha curato la pubblicità è stato bravo, niente da dire!!
Do ragione e mi associo a chi vorrebbe un risarcimento perché è stato veramente uno schifo e una truffa ai danni di chi è appassionato del genere. Imbarazzante!
Northern S.
Ho partecipato all'evento "La Terra di Mezzo" al Forte di Fenestrelle domenica 1 Settembre; abbiamo dovuto parcheggiare lontanissimo perché il poco posto che c'era era esaurito, e nessuno aveva organizzato parcheggi ad hoc né servizio navetta, per cui abbiamo dovuto scarpinare. Una volta davanti al forte abbiamo dovuto fare circa venti minuti di coda per poter entrare. Una volta dentro il forte, un'altra mezz'ora di attesa che, almeno, abbiamo potuto trascorrere girando per la Fiera del Libro e visitando un piccolo pezzo della scalinata del forte, assieme ad una guida preparata, gentile e simpatica. I momenti piacevoli sono finiti qui.
Il percorso era obbligato e c'erano numerose tappe in cui fermarsi; stando in grandi gruppi e spesso dietro si vedeva molto poco... Io comunque avrei preferito girare libera con i miei tempi, ma tant'è. Nonostante le attese tra una tappa e l'altra e la bravura degli attori e figuranti, il tutto si è rivelato noioso e mal strutturato. Non solo: non vi erano indicazioni sufficienti, mappe, etc. Io tutt'ora non ho capito se ho visto tutto o no, e, anzi, temo di essermi persa più di qualcosa.
Il peggio è arrivato con la pioggia, prevista per altro da almeno una settimana. Cosa sarebbe costato approntare dei ripari, dei rifugi, qualcosa? Perché non sono state predisposte delle opportune coperture? Abbiamo preso un sacco di acqua, non vi era nessuno che vendesse ombrelli o impermeabili, i figuranti e le scene (ovviamente) hanno smesso di recitare quando la pioggia s'è fatta incessante, e le persone dell'organizzazione che abbiamo incontrato durante i vari tentativi di cercare riparo erano impreparate e non sapevano bene dirci cosa fare e dove andare. I punti dove mangiare erano pochi, poco organizzati e pronti ad ospitare un così gran numero di persone, e infatti non abbiamo mangiato... anche perché ben presto la pioggia ha bagnato tavoli e quant'altro. E i tavoli erano quasi tutti allo scoperto!
Non c'era nemmeno una bancarellina o due per girare un po' (il percorso era abbastanza obbligato), e soprattutto: SIGNORI, DOV'è TOLKIEN? L'evento si chiama "Terra di Mezzo", e come da titolo e come da (opinabilissime) immagini generate da AI che sono state usate per sponsorizzare il tutto, SI PRESUMEVA PARLASSE DI TOLKIEN e del suo mondo. Noi siamo venuti per quello, la gente è venuta per quello, e la cosa più tolkieniana che io abbia visto erano i cosplay dei visitatori!!
Sì, c'erano gli orchi, qualcuno ogni tanto aveva l'albero di Gondor sul petto, ma per il resto l'evento s'è rivelato essere una normale roba fantasy-medievale mal organizzata.
Per l'esosissimo costo del biglietto (28 euro) e la location spettacolare io mi aspettavo qualcosa di sensazionale ...e invece me ne sono andata dopo neanche due ore, inzuppata di pioggia fino alle ossa, digiuna e con la vaga sensazione di essere stata truffata.
Per cortesia non organizzate più eventi, se questo è il tenore.
PS. Ma i soldi per pagare degli illustratori veri non li avevate? Con tutto ciò che costava il biglietto vi siete ridotti a farvi generare rumenta AI da qualche software?
Daiana A.
Abbiamo partecipato a La Terra di Mezzo al forte di Fenestrelle, pubblicizzato come l'evento fantasy più grande d'Italia e rivelatosi invece un evento disorganizzato e non adeguato al prezzo del biglietto. Per prima cosa i parcheggi (pochi) erano tutti molto distanti dalla manifestazione, cosa che andrebbe segnalata per persone disabili, con problemi di salute o per bimbi piccoli. Arrivati facciamo ben due ore di coda sotto il sole, nonostante avessimo il biglietto, perchè, scopriamo in seguito, fanno entrare le persone a scaglioni, senza nemmeno esporre un cartello "sold out" con il risultato che innumerevoli persone che non avevano acquistato il biglietto on line si sono ritrovate a fare il viaggio e a fare le due ore di coda per poi essere rispedite indietro.
Quando riusciamo finalmente a entrare, ci ritroviamo a seguire un percorso obbligato senza possibilità di accedere ai servizi igienici e a un'area ristoro. Quando però la suddetta area la raggiungiamo, scopriamo che per problemi al generatore nessuno degli stand può cucinare nulla e, cosa ancora più grave dato che non ci sono fontane al forte, vi è solo uno stand che vende acqua e che l'ha terminata, quindi nessuna possibilità di accedere a una fonte d'acqua!
Gli spettacoli sono a dir poco puerili e non in linea con il prezzo, nonostante il talento e la passione di molti degli artisti presenti. Il tutto si è rivelato piuttosto imbarazzante.
Decidiamo quindi di fare un giro tra le bancarelle, dato che il sito parlava di villaggio dei mercanti, ma scopriamo che le uniche due bancarelle sono quella dell'idromele e quella del miele.
Un evento mal organizzato su tutti i fronti che come unica nota positiva ha la bellezza del forte e del panorama circostante.
Marianna S.
Potessi dare meno di una stella lo farei. Organizzazione pessima è dir poco. Appena tornati da un evento alla fortezza di Fenestrelle con tema Terra di Mezzo.
Ore di coda per entrare, gente a cui era stato promesso potesse comprare biglietti in loco, dopo ore di viaggio e di cods, è stata mandata a casa. Ci fanno finalmente entrare e ci obbligano ad un percorso di un'ora e mezza senza poter mangiare, bere o andare in bagno. Finalmente alle 16 riusciamo ad arrivare agli stand del cibo, dopo code infinite ovunque e... non c'è corrente. Il generatore non reggeva la potenza richiesta. Ok non mangiamo, ma almeno beviamo qualcosa. NULLA. Acqua finita, senza possibilità di trovare altri punti di ristoro.
Inoltre non era segnalato che il parcheggio era almeno a 2 km dalla location (per persone con disabilità e problematiche varie).
Zero presenza di cestini, ci siamo portati l'immondizia per ore in mano.
I 28 euro peggio spesi della mia vita.
Alessandra B.
Dimensione Eventi è riuscita senza dubbio ad organizzare la più grande truffa d'Italia sulla Terra di Mezzo. Il modo in cui sono stati trattati i partecipanti è inaccettabile e con questa mia recensione desidero contribuire a fare sì che chiunque si dovesse imbattere in questa società possa sapere subito come lavora. Se avete bisogno di organizzare un evento NON AFFIDATEVI MAI A DIMENSIONE EVENTI. L'organizzazione è stata davvero scadente: 2 ore di coda sotto il solo cocente per entrare al Forte di Fenestrelle per accedere a un percorso a tappe fisse della durata di un'ora a essere generosi, che sul sito era stato presentato come se dovesse svolgersi dalle 11 alle 19. Nessun riferimento alle varie saghe fantasy citate sul sito, ma anzi, l'unico scarsissimo riferimento tolkieniano erano dei figuranti con costume da orchi che battevano il 5 ai passanti o accarezzavano loro la testa. Le prigioni? Vuote. La taverna dei druidi? Vuota! Il nome e il mondo di Tolkien sono stati brutalmente strumentalizzati come specchietto per le allodole, volto ad attirare un pubblico a cui l'organizzazione puntava a spillare un quantitativo di soldi assurdo proponendo loro un "evento" di qualità infima, come se si trattasse di un gruppo di invasati che avrebbero accettato passivamente qualsiasi cosa e non persone appassionate e molto ferrate su quello che sarebbe dovuto essere il tema cardine dell'evento. La "grande avventura immersiva in cui scegliere chi sei" era una storia pietosa senza capo né coda. Ai partecipanti non è stato permesso in alcun modo di prendere parte attiva all'"avventura", ma sono stati tutti costretti sostanzialmente a proseguire la coda anche all'interno del forte visto che non era possibile tornare indietro o muoversi liberamente nelle varie tappe che non offrivano nulla se non scenette macchiettistiche. I figuranti presenti, in particolare modo durante lo "spettacolo" finale, erano a dir poco imbarazzanti, portando in scena quella che può essere tranquillamente definita una pietosa macchietta dei più tradizionali elementi fantasy conditi da costumi scadenti e battute imbarazzanti (il pericoloso mago nero che inizia la battaglia finale col fratello a colpi di rutti direi che è sufficientemente esplicativo). Nessuna bancarella a tema, scarsissima disponibilità di cibo e acqua terminati entrambi verso le 14, nessun cestino per contribuire a tenere pulito il Forte. Se Dimensione Eventi dovesse essere "un’azienda Italiana leader nella produzione di eventi live, molto attenta nel valutare il mercato attuale, realizzando eventi interattivi, immersivi e performance emotive" non oserei immaginare il livello della concorrenza. Un'altra grande occasione per creare un evento di alto livello in una cornice di eccellenza buttata al vento con pressappochismo e supponenza. Delusione totale, una società caratterizzata da zero professionalità e zero competenza, assolutamente da evitare
- Festa Grande Santa Viola - Grezzana, Provincia di Verona
- Party Time Animazione - Saltrio, Provincia di Varese
Cirp Societa Cooperativa Sociale - Torino, Città Metropolitana di Torino
Margi Eventi - Chieri, Città Metropolitana di Torino
Andirivieni Società Cooperativa Sociale - Rivarolo Canavese, Città Metropolitana di Torino
Lancillotto - Societa' Cooperativa Sociale - Torino, Città Metropolitana di Torino
Societa' Cooperativa Atypica A.R.L. - Collegno, Città Metropolitana di Torino
Cooperativa Animazione Valdocco - Torino, Città Metropolitana di Torino
Ethos Societa Cooperativa Sociale - Moncalieri, Città Metropolitana di Torino
Cooperativa Coesa - Pinerolo, Città Metropolitana di Torino
Cooperativa L'Arte della Cura - Ivrea, Città Metropolitana di Torino
Cooperativa Sociale Oltre La Siepe - Carignano, Città Metropolitana di Torino
Cooperativa L'Arcobaleno - Torino, Città Metropolitana di Torino
Cooperativa Edilizia G. Di Vittorio - Torino, Città Metropolitana di Torino
Cooperativa Sociale La Testarda - Torino, Città Metropolitana di Torino