RSA/RP La Riviera - Gruppo La Villa - Savona, Provincia di Savona

Indirizzo: Via Umberto Giordano, 4, 17100 Savona SV, Italia.
Telefono: 019813850.
Sito web: lavillaspa.it.
Specialità: Casa di riposo.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 12 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di RSA/RP La Riviera - Gruppo La Villa

RSA/RP La Riviera - Gruppo La Villa: la scelta ideale per il tuo caro
=====================================================================

RSA/RP La Riviera, situata in Via Umberto Giordano, 4, 17100 Savona SV, Italia, è una casa di riposo che offre un servizio di altissima qualità per la cura e l'assistenza degli anziani.

Il numero di telefono per contattare la struttura è 019813850. Il sito web ufficiale, dove puoi trovare tutte le informazioni sulla struttura e sui servizi offerti, è lavillaspa.it.

Specialità: la RSA/RP La Riviera si distingue per la sua professionalità e competenza nel fornire servizi di assistenza agli anziani. La struttura è dotata di personale altamente qualificato e di attrezzature all'avanguardia, per garantire la massima sicurezza e comfort ai propri ospiti.

Ubicazione: la struttura è situata in una posizione strategica, facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con la propria auto. L'ingresso è accessibile in sedia a rotelle, e la struttura dispone di un parcheggio accessibile alle persone con disabilità.

Opinioni: la RSA/RP La Riviera ha una media di 3.9/5 su 12 recensioni su Google My Business. Gli ospiti e i loro familiari apprezzano la professionalità e la gentilezza del personale, la qualità dei servizi offerti e la pulizia della struttura.

Altri dati di interesse: la struttura offre servizi di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e dispone di ampie stanze singole e doppie, dotate di tutti i comfort necessari per garantire il massimo comfort agli ospiti. La struttura è dotata di un ampio giardino, dove gli ospiti possono passeggiare e prendere il sole.

Recensioni di RSA/RP La Riviera - Gruppo La Villa

RSA/RP La Riviera - Gruppo La Villa - Savona, Provincia di Savona
Anna Bruzzone
5/5

Ringrazio infinitamente le persone di questa splendida struttura per la loro professionalità e umanità. Sono dei custodi della vita straordinari! Mio padre, di quasi 84 anni e non più autosufficiente, è finalmente contento: dopo un’esperienza allucinante in un altro luogo, vive la sensazione di essere approdato “a casa”. Mi racconta di quanto si mangi bene e di come abbia instaurato delle belle relazioni capaci di dare senso alla vita. E’ pulito e in ordine e puo’ godere della vista del mare in un ambiente tutto nuovo, con molti spazi comuni e persone che se ne prendono cura. Grazie ?

RSA/RP La Riviera - Gruppo La Villa - Savona, Provincia di Savona
Stefano de Peppo
1/5

L'esperienza con questa RSA è stata davvero nefasta!

Il decidere di portare nostra madre 98enne ed invalida in una struttura per un mese è stato assai sofferto e difficile, ma la situazione era diventata alquanto insostenibile perchè mia sorella 70enne e convivente con mamma, da sola non era più in grado di dare alla nostra mamma non più autosufficiente tutto l'aiuto necessario, ed aveva assolutamente bisogno di un break.

L'anno scorso, dopo aver visitato varie RSA della zona abbiamo scelto La Riviera per l'ubicazione sul mare e le camere ridenti, per la distanza di "soli" 20 km dal paesino dove mia sorella vive, ed anche per un positivo iniziale approccio con la direttrice, Signora Mercandelli, la quale ci rassicurò che la mamma sarebbe stata benissimo, accudita e che tutti gli ospiti erano seguiti giornalmente anche con animazione e piccole attività giornaliere. Con tristezza ma sapendo che era inevitabile mia sorella ha portato mamma nella struttura, accolta con sorrisi e gentilezza da parte della direttrice e delle infermiere presenti.
E qui finiscono le cose positive che posso dire di questa struttura.
Dal giorno successivo è iniziata la discesa a picco.
Per due giorni mia madre è rimasta con gli stessi vestiti con cui era arrivata (il giorno successivo era andata a visitarla l'altra mia sorella da Milano che non sapeva con quali vestiti fosse entrata in struttura, e solo il terzo giorno la sorella convivente andando a trovarla si è resa conto della situazione: la mamma con tutto il maglioncino sporco di mangiare, stessa gonna, stesse calze e fatta dormire due giorni con una camicia da notte prestata dalla vicina di stanza!)
Come risposta alle ovvie rimostranze è stato detto con molte scuse a mia sorella che i vestiti non erano ancora ritornati dall'etichettatura! Per fortuna dopo un'ora la cosa si è risolta.
Ma quel giorno mia sorella si è resa conto della scarsissima presenza di personale, con gli ospiti abbandonati in un salone. Lei ha dovuto persino aiutare un vecchietto addormentato su una sedia a rotelle a non cadere di lato, perchè non c'era nessun infermiere/a.
Mia sorella poi lo stesso giorno ha saputo che la supposta "animazione" giornaliera sarebbe stata sporadica per un paio di settimane per mancanza di personale...
Questa "mancanza di personale" è diventata il lemma ogni giorno, e mia sorella ha iniziato a preoccuparsi seriamente e a dubitare dell'effettiva efficienza e serietà della struttura e delle persone che la gestiscono.

Il quarto giorno mia sorella è potuta andare solo di pomeriggio ed ha trovato mia mamma sola in camera con gli occhi rossi, brucianti e socchiusi, lamentandosi che durante la doccia un infermiere le aveva fatto andare tutto il sapone negli occhi, ed anche spaventata per esser stata trattata in maniera assai poco delicata da questo infermiere durante la doccia. E questo è successo la mattina! Nessuno ha fatto nulla per alleviare il bruciore, mia sorella è dovuta correre in farmacia ia a comprare un collirio!
A questo punto mia sorella si è giustamente arrabbiata con la Sig.ra Mercandelli e con una certa Ilaria sua assistente (alquanto scortese dal secondo giorno, ovviamente non dal primo quando il deposito è stato lasciato...) le quali non han voluto prendersi la responsabilità di tali gravi episodi.
Mia sorella ha preso l'ovvia decisione di togliere mamma dalla struttura.
Tra l'altro dalla scatola di cerotti di morfina che mia madre avrebbe dovuto cambiare una volta alla settimana ne mancavano due, nonostante fosse arrivata col nuovo cerotto messo la prima mattina...
Ed era pure stato richiesto specificamente di mettere tutti i giorni una crema curativa (ovviamente portata da mia sorella) sulle gambe per evitare piccole lacerazioni dovute alla fragilità della pelle. Inutile dire che dopo questi 5 giorni le piccole ferite si erano già riaperte perchè la crema non è mai stata messa!!

Son pressochè sicuro che se rispondono diranno che non è vero o che non sanno di chi parlo, ma almeno spero di evitare che qualche anziano venga lasciato con questi incompetenti!

RSA/RP La Riviera - Gruppo La Villa - Savona, Provincia di Savona
Giuditta Rastelli
5/5

A novembre si son presi cura di un mio caro, era un momento critico e lo hanno seguito per un mese in modo incredibile. Puliti, gentili, disponibili. Consiglio vivamente.

RSA/RP La Riviera - Gruppo La Villa - Savona, Provincia di Savona
Ami Licaj
5/5

Mio zio è stato ricoverato presso questa struttura per circa 1 mese. Hanno provveduto egregiamente al suo recupero! Grazie per la professionalità

RSA/RP La Riviera - Gruppo La Villa - Savona, Provincia di Savona
Mattia Guandalini
5/5

Ottima struttura,si sono presi cura di un mio caro e ho trovato subito gentilezza e disponibilità, struttura consigliata

RSA/RP La Riviera - Gruppo La Villa - Savona, Provincia di Savona
Emanuela Montebello
1/5

Pessima struttura.. non sono competenti.

RSA/RP La Riviera - Gruppo La Villa - Savona, Provincia di Savona
mauro calcagno
5/5

Bella struttura. Reception e personale ok.

RSA/RP La Riviera - Gruppo La Villa - Savona, Provincia di Savona
rosario di lucia
1/5

Posto che sconsiglio assolutamente a chi ama i propri congiunti

Go up