Santuario di Santa Maria del Giogo - Polaveno, Provincia di Brescia

Indirizzo: Via Santa Maria, 25060 Polaveno BS, Italia.

Specialità: Santuario.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 103 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Santuario di Santa Maria del Giogo

Santuario di Santa Maria del Giogo Via Santa Maria, 25060 Polaveno BS, Italia

⏰ Orario di apertura di Santuario di Santa Maria del Giogo

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: Chiuso
  • Venerdì: Chiuso
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: 14:30–17:30

Santuario di Santa Maria del Giogo

Ubicado en Indirizzo: Via Santa Maria, 25060 Polaveno BS, Italia, el Santuario di Santa Maria del Giogo es un destino turístico que ofrece una experiencia de paz y serenidad en el corazón de la región Lombardía. Con una dirección fácil de encontrar, este santuario es un lugar ideal para aquellos que buscan escapar de la rutina diaria y disfrutar de un momento de relajación en un entorno natural impresionante.

Características

El santuario cuenta con specialità: Santuario, lo que lo convierte en un lugar sagrado y emotivo para los devotos. La arquitectura del edificio es un ejemplo de la belleza artística de la región, y la ubicación en una zona verde y tranquila crea un ambiente perfecto para la meditación y la reflexión.

Preguntas de interés

El santuario es ingresso accessibile in sedia a rotelle, lo que lo hace accesible para todos los visitantes, independientemente de sus capacidades físicas. Además, cuenta con parcheggio accessibile in sedia a rotelle, lo que facilita la llegada de los visitantes.

Información práctica

Para llegar al santuario, se sugiere partir desde Sulzano, siguiendo un percurso de escursione de algunas horas, que ofrece un panorama impresionante de la Val Trompia / Lago d'Iseo. El santuario se encuentra en la dorsale que separa la Val Trompia y la val Camonica.

En el entorno inmediato, se puede disfrutar de una area picnic muy agradable, perfecta para tomar un descanso y disfrutar del paisaje.

Opiniones de los visitantes

Los visitantes han dejado opiniones muy positivas sobre el santuario, destacando su luogo incantevole y la oportunidad de rilassarsi y recuperare le forze en un entorno tranquilo. También se menciona la statua della Madonna como un punto de interés no perdible.

Media de opinión

Según las opiniones de los visitantes, la media de valoración en Google My Business es de 4.5/5, lo que refleja la excelencia de la experiencia ofrecida por el santuario.

👍 Recensioni di Santuario di Santa Maria del Giogo

Santuario di Santa Maria del Giogo - Polaveno, Provincia di Brescia
Claudine C.
5/5

Luogo incantevole... Santa Maria del Giogo vi dà la possibilità di rilassarvi per un momento dalla quotidianità. È punto della calma: Tempo e riposo.
🌿 Abbiamo fatto picnic nella zona verde con la famiglia e amici e recuperato le forze. Panorama mozzafiato: Val Trompia / Lago d'Iseo.
Da visitare anche la statua della Madonna.

Santuario di Santa Maria del Giogo - Polaveno, Provincia di Brescia
Giovanna Z.
5/5

Bella escursione partendo da Sulzano , percorso abbastanza ripido , man mano si sale si gode un bel panorama . Il santuario si trova sulla dorsale tra la Val Trompia e la val Camonica . C'è un'area picnic molto bella .

Santuario di Santa Maria del Giogo - Polaveno, Provincia di Brescia
Anna S.
5/5

Esistono diversi percorsi per arrivarci. Io sono partita da Polaveno lasciando l’auto fuori dalla Trattoria “i Colmi” e prendendo il piccolo sentiero a lato destro del cancello. Si può parcheggiare sulla strada asfaltata anche prima ma personalmente preferisco la passeggiata partendo da più su perché è tutta in cresta con vista lago. È una passeggiata molto semplice, senza grossi dislivelli e ben segnalata. Raggiunto il santuario c’è uno spiazzo con due tavolini dove potersi fermare per un picnic. Se si prosegue c’è un ristorante con coperti sia all’interno che all’esterno ed una vista spettacolare. Proseguendo poi senza abbandonare la cresta si può arrivare al Monte Rodondone (1143mt).

Santuario di Santa Maria del Giogo - Polaveno, Provincia di Brescia
maurizio C. (.
3/5

ottimo trekking per passare un sabato mattina ad effettuare un'escursione molto veloce.
Bello il santuario e posto panoramico, metto solo tre stelle perchè sono abituato ad andare in Adamello e quindi mi piacciono i trekking più impegnativi

Santuario di Santa Maria del Giogo - Polaveno, Provincia di Brescia
Alex B.
5/5

Bellissima metà da raggiungere, soprattutto per il panorama. Il percorso ha un difficoltà molto bassa, quindi è ideale anche per le famiglie con i bambini, inoltre all'inizio del percorso c'è un ampio parcheggio. Il santuario è ben tenuto e pulito, pecca solo per mancanza di qualche cestino per i rifiuti. Per chi invece volesse camminare di più, può andare lungo il sentiero degli elfi.

Santuario di Santa Maria del Giogo - Polaveno, Provincia di Brescia
Ricky B.
5/5

Luogo panoramico di una potenzialità enorme. Meriterebbe una sistemazione generale ed una gestione più ordinata ed organizzata dell'attività di ristorazione che, se volessimo cogliere l'aspetto romantico, solamente facendo ingresso alla zona bar e' un salto indietro nel tempo di almeno sessant'anni !

Santuario di Santa Maria del Giogo - Polaveno, Provincia di Brescia
Laura F.
5/5

Parcheggiando al primo tornante di via S. maria del giogo Polaveno, si trova l’inizio del sentiero che porta al santuario. La passeggiata dura 20/30 min non è tanto faticosa è per di più pianeggiante. Lo spazio dietro la chiesa è perfetto per fare pic-nic, è anche attrezzato con fuochi e tavoli. Godi di un’ottima vista sul lago d’iseo.

Santuario di Santa Maria del Giogo - Polaveno, Provincia di Brescia
Simonetta B.
2/5

Chiesetta carina peccato che in internet dicano che sia aperta 24 ore su 24 e invece è sempre chiusa dovrebbero scriverlo visto la strada stretta che passa solo un'auto una vergogna c'era il bar di fianco aperto lascia a loro le chiavi visto le belle giornate e i turisti che la vogliono visitare

Go up