Santuario Diocesano Madonna di Crea - Serralunga di Crea, Provincia di Alessandria

Indirizzo: Piazza Santuario, 20, 15020 Serralunga di Crea AL, Italia.
Telefono: 0142940109.
Sito web: santuari.it
Specialità: Chiesa, Parco, Luogo di pellegrinaggio, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1992 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Santuario Diocesano Madonna di Crea

Santuario Diocesano Madonna di Crea

Il Santuario Diocesano Madonna di Crea, situato in Piazza Santuario 20, 15020 Serralunga di Crea AL, Italia, è un luogo di grande importanza religiosa e storica. Questo santuario è un vero e proprio tesoro artistico e spirituale, che attrae pellegrini e visitatori da tutto il mondo.

Eccellenze e specialità

  • Chiesa: Il cuore del santuario è la sua chiesa, che vanta una magnifica architettura e numerosi capolavori d'arte.
  • Parco: Il parco circostante offre una splendida vista panoramica e un'atmosfera di pace e tranquillità.
  • Luogo di pellegrinaggio: Il Santuario Diocesano Madonna di Crea è un importante punto di culto e pellegrinaggio per i fedeli.
  • Attrazione turistica: La bellezza e la rilevanza storica del santuario lo rendono una meta turistica molto apprezzata.

Altri dati di interesse

  1. Servizi in loco: Il santuario offre tutti i servizi necessari per garantire una piacevole esperienza di visita.
  2. Ingresso accessibile in sedia a rotelle: Il santuario è dotato di accessibilità per persone con disabilità motorie.
  3. Parcheggio accessibile in sedia a rotelle: È possibile raggiungere il santuario anche con un veicolo per disabili.

I visitatori che hanno avuto l'opportunità di visitare il Santuario Diocesano Madonna di Crea hanno espresso il loro entusiasmo per la bellezza artistica della chiesa e la sensazione di pace che si respira nel parco. Molti hanno apprezzato il ciclo di affreschi nella cappella dietro l'altare e la venerazione riservata alla Madonna Bruna in legno dipinto. Inoltre, è stata sottolineata la bellezza della via Sacra che porta alla cappella del Paradiso.

Con un punteggio di 4.5 su 5, basato su 1992 recensioni su Google My Business, il Santuario Diocesano Madonna di Crea è un'esperienza che vale assolutamente la pena vivere. Se siete in cerca di un luogo dove poter meditare, pregare o semplicemente godervi la bellezza dell'arte e della natura, questo è il posto giusto.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulla visita, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del santuario: santuari.it. Potrete trovare tutte le indicazioni necessarie e contattare il personale del santuario al numero 0142940109.

👍 Recensioni di Santuario Diocesano Madonna di Crea

Santuario Diocesano Madonna di Crea - Serralunga di Crea, Provincia di Alessandria
Simona ?.
5/5

Vale la pena sicuramente visitare il Santuario e salire fino alla Cappella del Paradiso. La vista è meravigliosa, la pace di cui si può godere è impagabile.

Santuario Diocesano Madonna di Crea - Serralunga di Crea, Provincia di Alessandria
Pietro V.
5/5

La chiesa è magnifica, in particolare per il ciclo di affreschi sulla cappella dietro l'altare. Nella chiesa si trova anche la Madonna Bruna in legno dipinto che è oggetto di venerazione. Uscendo dalla chiesa sull'angolo destro della piazzetta antistante parte la via Sacra che sale fino alla cappella del Paradiso per poi ridiscendere e chiudersi sull'angolo opposto

Santuario Diocesano Madonna di Crea - Serralunga di Crea, Provincia di Alessandria
Resevial
5/5

Mi è piaciuto perché semplice e tranquillo, immerso nella natura e visitabile tramite un percorso facile e carino ad anello.
Sono presenti varie aree pic nic e panchine lungo la passeggiata mentre non ho visto fontanelle.
Vi sconsiglio di visitare la cappella Il Paradiso perché è davvero molto carina e si trova in un punto panoramico.
Sul posto si trova un ristorante carinissimo con posti a sedere anche all'esterno ed un bar sulla destra dove fare colazione nella bella e romantica veranda. Posti a sedere anche all'esterno e cappuccio soia presente con biscotti senza latte e uova.
Parcheggi ampi proprio all'entrata del Santuario.

Santuario Diocesano Madonna di Crea - Serralunga di Crea, Provincia di Alessandria
Valentina P.
4/5

Bellissimo luogo tranquillo dove vi sono tavoli e panche per pick nick, due bar con servizi igenici o per mangiare qualcosina, posto pulito e sicuro. La struttura ben tenuta inoltre vi sono un paio percorsi per fare passeggiate di differenti difficoltà sempre inerenti via crucis o cappelle.

Santuario Diocesano Madonna di Crea - Serralunga di Crea, Provincia di Alessandria
Marco F.
5/5

Molto bello il contesto dove posizionato il santuario. Particolare anche il percorso del sacro monte con le sue cappelle.
Vale la pena fare una bella camminata e visitare le 20 cappelle della via crucis sulla collina in mezzo al verde.
Ci siamo fermati quasi per caso perché eravamo di passaggio e siamo stati piacevolmente sorpresi ......
Quando si arriva in paradiso ( alla cappella 20) si ha una bellissima vista sulle colline e vigneti nei dintorni.

Santuario Diocesano Madonna di Crea - Serralunga di Crea, Provincia di Alessandria
Silvia I.
3/5

Breve visita in agosto con mio marito . Qualche difficoltà a raggiungere il luogo perché le indicazioni scarseggiano . Arrivati tramite navigatore che ci ha fatto passare per stradine strettissime a doppio senso . Ampio parcheggio con alcune zone d'ombra . Chiesa molto caratteristica , con dipinti molto belli , ma purtroppo vi è il divieto di fotografare ( anche se qualche foto l'ho fatta comunque ) . Il tutto è immerso nel verde con una bella vista . Tutto attorno al santuario si snoda una camminata che conduce ad una ventina di cappelle . Noi abbiamo visto solo la prima , perché innanzitutto , faceva molto caldo per scarpinare in salita , ed inoltre , la cappella era chiusa e non si vedeva praticamente quasi nulla del suo interno . Sbirciando a fatica , attraverso una griglia , sono riuscita a vedere delle statue molto belle ma in decadenza . Immaginando che anche le altre 19 cappelle sarebbero state chiuse , siamo tornati indietro . Sul piazzale della chiesa , è presente un bar , un negozietto di souvenir ed un ristorante presso il quale ci siamo fermati a pranzo . Lungo il camminamento ci sono dei tavoli e delle panche in legno , ove è consentito fare uno spuntino al sacco . Le toilette pubbliche erano chiuse , il verde un po' trascurato . Diciamo che è un posto con un grande potenziale ma avrebbe bisogno di una maggiore cura nonché manutenzione . Se siete nelle vicinanze , consiglio la visita , ma se dovete fare 120 km andata + 120 al ritorno , come abbiamo fatto noi , francamente , a mio parere , non ne vale la pena . Senz'altro bello il panorama .

Santuario Diocesano Madonna di Crea - Serralunga di Crea, Provincia di Alessandria
Teresa M.
5/5

Immerso nelle colline del Monferrato, un giro in moto molto bello

Santuario Diocesano Madonna di Crea - Serralunga di Crea, Provincia di Alessandria
Luca G.
5/5

Un luogo davvero suggestivo. Nelle giornate soleggiate il paesaggio è super spettacolare. Interessante anche il percorso devozionale che culmina con la Cappella XXIII (del Paradiso) la più maestosa.

Go up