Spazio GiraSole - Centro Progetti Educativi - Villa Guardia, Provincia di Como

Indirizzo: Via Frangi, 10, 22079 Villa Guardia CO, Italia.
Telefono: 0314807642.
Sito web: centroprogettieducativi.it
Specialità: Organizzazione di servizi sociali.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 36 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Spazio GiraSole - Centro Progetti Educativi

Spazio GiraSole - Centro Progetti Educativi Via Frangi, 10, 22079 Villa Guardia CO, Italia

⏰ Orario di apertura di Spazio GiraSole - Centro Progetti Educativi

  • Lunedì: 08:30–18:30
  • Martedì: 08:30–18:30
  • Mercoledì: 08:30–18:30
  • Giovedì: 08:30–18:30
  • Venerdì: 08:30–18:30
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Spazio GiraSole - Centro Progetti Educativi è un'istituzione situata in Via Frangi, 10, a Villa Guardia (CO), Italia, che si distingue per l'organizzazione di servizi sociali di alto livello. Questo centro è particolarmente noto per la sua attenzione verso le persone con disabilità, garantendo una completa accessibilità, sia in termini di spazi dedicati, come bagni e ingressi, sia in termini di servizi, come posti auto e tavoli.

La struttura dispone di un eccellente sistema di recensioni, con un totale di 36 valutazioni su Google My Business che evidenziano l'impegno e la qualità dei servizi forniti. La media delle opinioni è davvero alta, con un punteggio di 4.6 su 5, che ne testimonia la soddisfazione dei clienti.

Spazio GiraSole - Centro Progetti Educativi offre una vasta gamma di servizi, tutti pensati per soddisfare le esigenze specifiche di ogni individuo. Tra le specialità di questo centro, meritano di essere menzionate l'accessibilità e la comodità per chi utilizza la sedia a rotelle, con servizi in loco, bagni, ingressi, posti auto e tavoli tutti accessibili e adeguati.

👍 Recensioni di Spazio GiraSole - Centro Progetti Educativi

Spazio GiraSole - Centro Progetti Educativi - Villa Guardia, Provincia di Como
Luis E.
1/5

Vengo indirizzato a questo centro dall'ATS poichè in attesa da diversi mesi. Centro a me sconosciuto , non suggerito da pediatri o specialisti o ancora amici. Mi chiama una segretaria, molto cordiale, in pieno pomeriggio comunicandomi appuntamenti e orari e chiedendomi info generali. A fine chiamata chiedo conferma degli appuntamenti tramite mail, comunicata in precedenza.
Mi propongono l'invio dell'sms come gli anni 80.
L'sms non è stato inviato e il giorno del appuntamento comunico che attendevo conferma tramite sms che appunto non è mai arrivato. Propongo di richiamare alle ore 14:00 per fissare un nuovo appuntamento, poichè al lavoro.
In un primo momento la segretaria concorda quando gli comunico che impossibile presentarci poichè lontani e al lavoro.
Ci stiamo quasi per salutare cordialmente quando mi passano una sig.ra che si titola come dott.ssa che mi interrompe e in maniera molto despota continua a parlare. Rispiego la situazione e aggiungo che sono al lavoro per tutta risposta mi comunica che il centro è privato e che hanno tante persone in fila e che se non venivamo subito all'appuntamento il trattamento sarebbe saltato. Comunico che non era possibile poiche al lavoro e per risposta aggiunge che i posti non erano piu disponibili e ribadendo con insistenza che se non venivamo subito il trattamento si sarebbe riproposto tutto a settembre o ottobre. Ricomunico che non era possibile presentarci poiche al lavoro e lontani.

Comuncio che non abbiamo ricevuta conferma degli appuntamenti tramite sms ma risponde che non è una loro prassi. Gli dico che anche l'ats e ogni centro privato invia il promemoria e che se non è una loro prassi , perchè devono proporlo.
Comunico che richiamerò alle ore 14:00 per prendere nota degli appuntamenti, ma continua a interrompermi insistendo che se non venivamo all'appunatmento il trattamento sarebbe slitatto e che avrebbero preso in carico altre persone.
Infine gli dico che non sono modi ne tanto meno educati interrompere le persone e che avrei richiamato alle 14:00. Per risposta vengo accusato di arroganza.

Premetto che da un centro che tratta situazioni sensibili mi aspetterei un altro atteggiamento e sopratutto comprensione.
Gli errori accadono specialmente a chi lavora e si può porre rimedio.

Inutile dire che NON richiamerò alle 14:00 e che NON affiderò mio figlio e nè condividero nessun percorso con questo centro, che presenta persone che sembrano cosi quadrate e despote e che operano o parlano in maniera così arbitraria. (comunicando di posticipare il trattamento se non venivamo subito con insistenza pur essendoci di base un errore organizzativo del centro).
Non ho avuto la minima percezione della pazienza ne l'intenzione di risolvere una situazione che è una bazzeccola a confronto di altri temi e che il centro in questione immagino tratti.

Ringrazio della chiamata e delle interruzioni della sig.ra che si è qualificata come dott.ssa per essersi mostrata appieno e per non averci fatto perdere altro tempo.

Mio figlio continuerà i trattamenti presso un altro centro privato, non per questo migliore al pubblico, così come da ormai più di due anni.

Spazio GiraSole - Centro Progetti Educativi - Villa Guardia, Provincia di Como
Cristina F.
5/5

Ci siamo rivolto a loro su consiglio della Pediatra. Eravamo in attesa di essere chiamati, forse sì, forse no, per un altro progetto più grande ben noto sul territorio. Abbiamo iniziato per caso e invece ha funzionato benissimo da subito. Accoglienti, gentili, ambiente sereno, bambini rilassati, TNPEE bravissima, preparata, calma, paziente, attenta ai bisogni di mio figlio, grande sensibilità nel capire fin dove arrivare e dove non forzare il bambino. Morale: mio figlio non vede l'ora di andarci; si mette fuori dalla porta e la chiama aspettando che si apra la porta e finalmente arrivi il suo turno. Noi famigliari possiamo entrare e così abbiamo imparato come giocare, come relazionarci per stimolare il bimbo al meglio. Grandi progressi, come ci dicono anche al nido, si vede che c'è un grande lavoro dietro e lo dobbiamo a questa ragazza che insegna a lui e a noi come fare creando una bella sinergia casa-terapia.
Siamo poi stai chiamati per il "progettone" di un altro centro sul territorio e abbiamo provato, salvo pentircene subito. Siamo tornati indietro. Meglio la qualità che la quantità. I bambini non sono macchine. Non sono programmabili. Non rispondono tutti allo stesso modo. Ognuno è diverso e solo in un ambiente come questo si riescono a rispettare le loro peculiarità.

Spazio GiraSole - Centro Progetti Educativi - Villa Guardia, Provincia di Como
Gabriela S.
5/5

Siamo stati seguiti con cura e attenzione. La dott.ssa Galati, bravissima neuropsichiatra, è dotata di grande capacità di ascolto e ci ha indicate alcune strade da percorrere con lucidità e amorevolezza.
Grate a tutto il personale sempre disponibile.

Spazio GiraSole - Centro Progetti Educativi - Villa Guardia, Provincia di Como
Antonietta B.
5/5

Professionali e molto ben organizzati. Al centro ci sono i nostri bambini guidati con percorsi personalizzati, molto attenti ad ogni loro esigenza. Non tralasciando la guida di noi genitori accompagnati da specialisti molto qualificati. Ottima struttura.

Spazio GiraSole - Centro Progetti Educativi - Villa Guardia, Provincia di Como
Peter P.
5/5

Dopo tanto girare, finalmente un centro che ha saputo gestire nel migliore dei modi la situazione di mio figlio. La responsabile è una persona davvero di buon cuore e molto preparata. Lo consiglio vivamente!

Spazio GiraSole - Centro Progetti Educativi - Villa Guardia, Provincia di Como
Loris G.
5/5

Il Centro Progetti Educativi si dimostra al' altezza del compito, eseguendo i propri compiti socio sanitari in maniera impeccabile dando merito di grande maestria grazie ai lori professionisti che ogni giorno vi lavorano svolgendo un compito davvero eccellente. Il merito del successo del Centro Progetti Educativi non si deve solo alle terapiste, ma anche al personale amministrativo che regola e vigila su tutti cercando di tenere ordine fra il personale e le varie strutture e servizi che da anni aiutano le persone bisognose, non solo bambini ma anche anziani che molto spesso vengono considerati un peso, e che vengono affidati alle strutture sanitaria, come la struttura CSS il SOLE e i Mini Alloggi Raggi di Sole 1 e 2, che svolgono un lavoro al dir poco magnifico, facendo vivere a queste persone giorni di infinito divertimento e relax, garantendo loro un sostegno e un aiuto nel momento in cui si presente un problema. Queste strutture, compresa il Centro Progetti Educativi vengono costantemente sorvegliate da diversi responsabili che garantiscono la sorveglianze, la sicurezza e un buon livello qualitativo. Infine si può dire solo una cosa del Centro Progetti Educativi, Continuate così, che state facendo un ottimo lavoro.

Spazio GiraSole - Centro Progetti Educativi - Villa Guardia, Provincia di Como
Mirko B.
5/5

Porto il mio bimbo a psicomotricità la specialista (Stefania) e molto brava e competente sono molto contento dei risultati grazie

Spazio GiraSole - Centro Progetti Educativi - Villa Guardia, Provincia di Como
Antonella C.
5/5

Ho trovato professionalità e molto disponibile nel venirci incontro nelle difficoltà . Gentilissimo il personale della ministrazione .

Go up