Villa di Salute - Trofarello, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Viale della Resistenza, 24, 10028 Trofarello TO, Italia.
Telefono: 0116497556.
Sito web: emeisitalia.it
Specialità: Casa di cura, Casa di cura per lungodegenti, Centro di riabilitazione.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 45 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.4/5.

📌 Posizione di Villa di Salute

Villa di Salute Viale della Resistenza, 24, 10028 Trofarello TO, Italia

⏰ Orario di apertura di Villa di Salute

  • Lunedì: 08–18
  • Martedì: 08–18
  • Mercoledì: 08–18
  • Giovedì: 08–18
  • Venerdì: 08–18
  • Sabato: 08:30–13
  • Domenica: Chiuso

Certamente Ecco una presentazione dettagliata della Villa di Salute, formulata con un linguaggio formale e amichevole, e strutturata secondo le tue indicazioni:

La Villa di Salute a Trofarello: Un Rifugio di Cura e Recupero

La Villa di Salute, situata in un contesto tranquillo e verdeggiante a Trofarello (Torino), rappresenta una soluzione di riferimento per chi necessita di cure mediche specialistiche e riabilitative. L’indirizzo preciso è Viale della Resistenza, 24, 10028 Trofarello TO, Italia, e il numero di telefono è 0116497556. Per maggiori informazioni e per scoprire le offerte disponibili, si può visitare il sito web: emeisitalia.it.

La struttura si distingue per la sua offerta integrata, che comprende una casa di cura, una casa di cura per lungodegenti e un centro di riabilitazione. Questo permette di accogliere pazienti con diverse esigenze e percorsi di recupero, garantendo un approccio multidisciplinare e personalizzato. La Villa di Salute si impegna a fornire un ambiente sereno e accogliente, fondamentale per il benessere psico-fisico degli ospiti.

Le caratteristiche principali della Villa di Salute sono molteplici:

  • Servizi offerti: Cure mediche, riabilitazione fisica e cognitiva, assistenza infermieristica, fisioterapia, terapia occupazionale, supporto psicologico.
  • Accessibilità: La struttura è stata progettata con un’attenzione particolare all’accessibilità, offrendo:
    • Bagno accessibile in sedia a rotelle
    • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
    • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
    • Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Personale qualificato: Un team di professionisti esperti e dedicati, tra cui medici, infermieri, fisioterapisti, terapisti occupazionali e psicologi.

La posizione geografica della Villa di Salute è un ulteriore punto di forza. Trofarello, un comune situato in provincia di Torino, offre un’atmosfera rilassante e un facile accesso ai servizi essenziali. La struttura è facilmente raggiungibile e circondata da aree verdi, favorendo la serenità e il contatto con la natura.

Le recensioni degli utenti testimoniano la qualità dei servizi offerti. Attualmente, la Villa di Salute ha 45 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.4/5. Questo dato, insieme alla professionalità del personale e all’attenzione ai dettagli, conferma l’impegno della struttura nel garantire un’esperienza positiva ai propri ospiti. La struttura si impegna costantemente per migliorare la qualità dei servizi, tenendo conto dei feedback ricevuti.

👍 Recensioni di Villa di Salute

Villa di Salute - Trofarello, Città Metropolitana di Torino
andrelkt (.
1/5

Che dire di questo luogo? Non saprei da dove iniziare. Magari dall'unica cosa che è degna di nota. La struttura. Ben curata, pulita, buon cibo. Per tutto il resto la gestione è quella paragonabile ad un Centro Sociale gestito da personale medico per la maggior parte poco qualificato. In primis chi sta a capo la Dott.ssa Bellicante che si preoccupa più che altro di tenere in vita la struttura non cercando pazienti problematici ma ospitando ovviamente (chi paga) come ha fatto il sottoscritto, oppure sempre le stesse persone, senza una problematica specifica se non quella di non avere una dimora ne voglia di lavorare. Ecco allora entrare in gioco queste strutture che per giustificare e prendere i soldi dall'ASL relazionano qualsiasi patologia pur di aggiudicarsi altri mesi di ricovero pagato dai SERD. A dimostrazione di ciò che sopra ho descritto i pazienti “resident” sono sempre gli stessi da anni. 3 mesi dentro 1 fuori e via così. Badano al loro protafoglio più che alla salute del loro paziente. Così è avvenuto con me. Sono arrivato con una forte tossicodipendenza da curare e loro lamentavano continuamente i miei comportamenti anzichè curarli. Bravissimi nel sedare ogni paziente problematico questo si, quando il paziente diventa “troppo“ scomodo o difficile da curare nessun scrupolo da parte della primaria nel preparare le dimissioni. Diffidate quindi da quei bei falsi sorrisi che vi vengono regalati al vostro arrivo, nulla è sincero tutto è artefatto. Luogo interessante per intraprendere avventure sessuali, in ogni angolo, in ogni dove un “plus” praticato praticamente dalla gran maggioranza dei pazienti. Un caro saluto alla cara Anna Bellicante.
Un'ultima cosa degna di nota positiva, Le infermiere tutte molto gentili e professionali ma si comprende immediatamente un malcontento legato alla loro bassa retribuzione.
Andrea Ferrero

Villa di Salute - Trofarello, Città Metropolitana di Torino
Bruna B.
5/5

Amica è stata ricoverata x depressione “resistente” e dopo anni di dolore e’ rinata. Poiché anch’io soffro di “ dipendenza affettiva” e nn riesco a risolvere qsto problema.. visti i risultati ottenuti dalla mia amica..appena possibile contatterò la clinica

Villa di Salute - Trofarello, Città Metropolitana di Torino
Paola D.
5/5

Sono d'amico paola sorella del paziente d'amico maurizio che stiamo aspettando la sua presa in carico .
Sono persone gentili ed competenti.
Sia la dottoressa Pellicante e personale.
Grazie mille er la vostra cura ed attenzione
Tutta la parte amministrativa..Normale
Federica..Ketti..e la dottoressa Viriglio è il dottore Vergnano..ottimi competenti ed molto Gentili.

Villa di Salute - Trofarello, Città Metropolitana di Torino
Andrea C.
1/5

DENUNCIA E CHIUSURA IMMEDIATA!
Mia madre è stata ricoverata in questo orribile posto poco tempo fa.
Ricoverata in ospedale per problemi di umore e depressione viene “consegnata” a questa casa di cura per un percorso di riabilitazione, autonoma in tutto, solo per limare dei piccoli aspetti e farla uscire al top.
Dopo poco le iniziano a cambiare le cure, i dosaggi in continuazione dicendo che ha l’UMORE TROPPO ALTO…meglio abbassarlo.
Visita dopo visita io e mio padre ci accorgiamo del declino di mio madre, la vediamo spenta, triste, lenta nei movimenti.
Dopo un mese dall’ingresso in questa casa di cura l’abbiamo portata via a forza…ce l’hanno data in carrozzina, non capace di muoversi, non capace di parlare, sembrava una morta…non lo auguro a nessuno mai.
Infermiere cafone che non l’hanno aiutata a dovere e addirittura una fenomena si è azzardata a dirle, dopo che l’hanno ridotta così incapace di muoversi :”la facevo più intelligente”..
Neanche un minimo di umanità.
Riscaldamenti spenti. A novembre..pazienti in una clinica al freddo e al gelo. Siamo andati dai carabinieri addirittura…hanno detto che avevano avuto dei problemi tecnici…a metà novembre in una clinica…vabbè.
Ho provato più volte a chiedere di parlare con la direttrice. Una volta non c’era, l’altra volta era impegnata, etc etc.
Il dottore alla Mia domanda “lei è soddisfatto del risultato?” ha risposto “no, però non mi assumo tutte le responsabilità”(intendeva dire che era mia madre che secondo lui aveva dei problemi di testa, non erano le medicine ad averla ridotta così)
Ora per fortuna l’abbiamo portata via, ora è a casa, sta andando dal fisioterapista per recuperare i movimenti…e stiamo andando da dei bravissimi dottori che stanno ispezionando tutte le cartelle e tutto ciò che c’è da controllare e anche loro dicono che sicuramente c’è qualcosa che è andato storto qua dentro.
Appena mamma è tornata a casa ha detto “voi non avete idea del trauma fisico e psicologico che ho subito li dentro”.
Spero solo che mia madre abbia giustizia tramite dei buoni avvocati e che questi qua rimangano tutti a casa senza lavoro.
Non consiglio a nessuno mai di portare un vostro parente cari qua..

Villa di Salute - Trofarello, Città Metropolitana di Torino
Marco
1/5

Villa della Rovina dovrebbero chiamarla! Faccio seguito ad altre ‘esaltanti’ recensioni di questa struttura. Mia madre è stata ricoverata qui’ per 35 giorni e l’unica cosa positiva è stato il servizio di ristorazione. È stata seguita da un dottore che si è dimostrato, nonostante la mia ovvia fiducia iniziale, assolutamente inadeguato al suo compito poiché ha completamente variato una cura medicinale di mia madre ( già in atto da anni ) facendola diventare una ‘zombie’ perché ancora adesso , dopo giorni di dimissioni, fatica nei camminare e nella postura! Sottolineo anche il fatto che tale medico al momento delle dimissioni di mia madre si è permesso di dirle ,guardandola con un perfido sorriso, ‘ADDIO’!Caro dottor x …io e mio padre abbiamo ben sentito tale tuo infame saluto ma non ti abbiamo detto nulla perché abbiamo sempre rispettato il personale medico e il loro lodevole lavoro ma ti dovresti vergognare per come tratti i pazienti! Ovviamente caro dottore che rappresenti sta struttura mi hai fatto ulteriormente star male mentalmente mia madre oltre tutto il dolore fisico che le hai creato! Aggiungo che mia madre ancora oggi è rimasta traumatizzata dal comportamento di alcuni infermieri rei di averle preso le sue valigie e lasciate fuori la porta a sua insaputa ( gli avete fatto cambiare due volte la stanza creandole problemi di socializzazione con compagne più gravi mentalmente di lei ). Aggiungo anche il comportamento scontroso al telefono di un addetto per far rientrare mia madre da un permesso di Sabato ( siamo rimasti fuori la porta d’accesso principale per ben 20 minuti ) e alla mia ennesima chiamata si rivolgeva in modo decisamente arrogante! Un consiglio per figli/e che cercano una sistemazione curativa per i propri cari.. lasciate proprio perdere questa struttura che altrimenti rischiate di peggiorare il loro stato fisico/mentale come e’ successo a mia madre! Adesso lei è tornata in cura dal suo specialista e con la sua vecchia cura abituale si sta riprendendo poco alla volta. Nonostante ciò ricorda lucidamente con rammarico come è stata trattata in questa clinica e mi ha pregato di non portarla mai più in questo posto e non aggiungo altro se non un semplice consiglio al responsabile ti tale struttura… AIUTARE mentalmente non significa deridere i pazienti e AIUTARE fisicamente non significa che sono delle cavie da laboratorio! UMANITÀ dovete trasmettere semplicemente UMANITÀ! Come aveva detto il dottor x a mia madre anch’io vi dico ADDIO

Villa di Salute - Trofarello, Città Metropolitana di Torino
computertech T.
1/5

meno di una stella non potevo dare. qui i "medici" pensano di risolvere il problema ai pazienti spegnendogli il cervello. Non capisco come l'asl investa tanti soldi per la convenzione con questa struttura

Villa di Salute - Trofarello, Città Metropolitana di Torino
EMANUELE F.
5/5

Salvo qualche momento di disorganizzazione, non posso fare altro che valutare positivamente la mia esperienza. Mi hanno letteralmente rimesso a nuovo. Ringrazio infinitamente il dottor Catena e la dottoressa Bellicante.
Bisogna chiedere aiuto quando si sta male. Il personale è educato e gentile salvo rarissimi casi.

Villa di Salute - Trofarello, Città Metropolitana di Torino
Silvana F.
1/5

Il padre di mio figlio avrebbe bisogno di essere seguito nella quotidianità, premetto che ha solo 60 anni , con una grave depressione , già in cura da uno psichiatra .
La nostra scelta era proprio per questa struttura ma , dopo aver letto le recensioni ho veramente forti dubbi non so più se è una scelta ottimale . Spero vivamente che mi rispondiate e delucidazioni in merit non si puo e non si deve prendere alla leggera questo tipo di utenza ......

Go up